TUMMIBOYS
Benvenuti, ecco il "nostro" spazio virtuale sul quale poter incontrarci per scambiare idee o semplicemente chiaccherare tra amici che hanno una passione comune: gli atleti della TUMMINELLI-Romana Under 16. Ciao a tutti, Bruce.
domenica, novembre 27, 2005
lunedì, novembre 21, 2005
domenica, novembre 20, 2005
SOCIALOSA 66 TUMMINELLI 105
COMMENTI DAL FORUM BASKET CAFE
Parte forte, anche troppo, e qui un pensiero ai designatori arbitrali, non si può mandare un bambino in un posticino caldo come il bunker di via copernico, Socialosa che vola fino a + 16, poi tra urla e strilli i blue devils cominciano a rendere pan per focaccia, con un eufemismo: partita energica, al limite del wrestling, il quarto finisce in sostanziale parità, e alla ripresa, probabilmente anche frutto dei vari lividi che cominciano a farsi sentire, vengono messi via bastoni e coltelli e si gioca a basket. Osa resiste ancora, ma inevitabilmente comincia a scivolare -4, -8, -10. Coach Gattullo chiama minuto e zona, ma i devils ormai sono in trance e segnano comunque. La riprese non ha storia, se non il dilatare, immeritato del punteggio.
Mi rimane una buona impressione di socialosa, che ripeto sarà boccone difficilissimo da inghiottire.
ALTRI COMMENTI DOMANI
INTER 2 PARMA 0 MILAN ?
giovedì, novembre 17, 2005
Ragazzi attenti: non sottovalutiamo la Social Osa!
Social Osa ha 4 PUNTI, dopo aver già incontrato 3 squadre tra le "top 5" del nostro girone.
CSI Social Osa - Schuster Milano 58 - 66
Banti Ebro - CSI Social Osa 85 - 77
CSI Social Osa - Quartiere Sant'Ambrogio 72 - 43
A.S. Leone XIII - CSI Social Osa 76 - 58
Pronostici per il week end: da formista 90-91
19-11-2005 ore 19.15
CSI Social Osa - Tumminelli X 2 Difficile pronostico: credo che la pressione dei Tummy Boys si farà sentire ma SocialOsa non deve essere sottovalutata.
martedì, novembre 15, 2005
domenica, novembre 13, 2005
La "solita" partita con Sant'Ambrogio
Sant' Ambrogio vs Tumminelli 60 - 87
17 - 25, 38 - 47, 50 - 66,
Partita, normale, con i Tummiboys che scendono in campo già con la vittoria in tasca, e questo gli complica la vita nei primi due quarti, dove le scarse rotazioni a disposizione di coach Valentini non producono ancora danni. Per chi non avesse ancora capito il Santa ha, si e no, cinque giocatori, quando questi rifiatano scende il sipario. E così è, dall'inizio del terzo quarto in campo una sola squadra, e se il divario alla fine non è eccessivo lo si deve solo alla scarsa precisione dei nostri eroi. Problema per il coach: attualmente abbiamo grandi giocatori in difesa che in attacco non la mettono neanche nella vasca da bagno, e superbi attaccanti i cui avversari segnano anche dallo spogliatoio. Bel problema.
Forza Blue devils.
Excoach
martedì, novembre 08, 2005
Classifica e Risultati terza giornata
Classifica :
1) Canottieri Milano pti 6
2) Ebro pti 6
3) Leone XIII pti 6
4) Tumminelli pti 4
5) Schuster pti 2
6) SocialOsa pti 2
7) Sant'Ambrogio pti 2
8) Pall. Milano pti 2
9) ARS pti 2
10) Soul Basket
11) Olympic Team pti 2
12) Futura pti 0
Risultati 3 giornata
Ars - Leone XIII 26 - 92
Canottieri - Soul Basket 115 - 54
SocialOsa - Sant'Ambrogio 72 - 43
OlympicTeam - Pallacanestro Milano 69 - 58
Tumminelli - Futura: 79 -52
Ebro - Schuster 76 - 68 ( 22 - 18; 37 - 38; 61 - 47 )
lunedì, novembre 07, 2005
E' nato... l'archivio fotografico!
Cosa mancava al nostro "blog" per essere davvero completo?
Un Album di foto direttamente in rete!
Sulla destra, sotto "Links Tumminelli", cliccando su "Foto" entrerete direttamente in un sito contenete solo le nostre foto.
Questo Album è appena nato e per ora contiene le foto più datate (per molti sarà una felice sorpresa rivedersi a distanza di anni) poi col tempo verrà arricchito anche con le immagini più recenti.
Per motivi di "privaci" ho preferito proteggerlo con password, ma se preferite la praticità, possiamo anche eliminarla.
Per il momento la password è molto semplice, è lo slogan che ci ha accompagnato nelle qualificazioni alle provinciali dell'anno scorso, ma come non ricordo, erano quelle tre parole scritte anche sullo striscione con il divieto di sosta, beh... se proprio non ti torna in mente significa che... non sei dei nostri!
P.S. La password va scritta in minuscolo e tutto attaccato.
domenica, novembre 06, 2005
Pronostico confermato!
Partite come questa possono nascondere insidie se affrontate con troppa tranquillità.
Effettivamente il primo quarto ci ha visti superiori ma poco convinti in fase conclusiva permettendo all'avversario di restare sempre in partita.
Proprio questo continuo "fiato sul collo" ci ha stimolato, rendendoci più incisivi e, dalla metà del secondo quarto, abbiamo iniziato il lento ma costante allungo che ci ha portato ai 27 punti di differenza sul finale.
Avevo espresso in passato perplessità su un gioco troppo improntato sul nostro "Gladiatore" Simone, ma questa partita mi ha smentito immediatamente!
Il gioco è stato davvero corale portando tutti sotto canestro e permettendo anche a Simo di svolgere una gara un pò più... tranquilla.
Solitamente i miei commenti da profano si limitano a giudizi sul gioco in generale, ma questa volta ho fatto dei nomi e perciò mi trovo costretto a citare anche un Jack in forma strepitosa:
2 bellissimi tiri da 3 (2 su 2).
1 anticipo a metà campo con una scelta di tempo che ha strappato applausi a tutto il pubblico.
Bravi TUTTI!